Coppie

La relazione di coppia non è un qualcosa di statico, tende a cambiare nel tempo proprio come gli individui che la compongono. Diversi sono i momenti che possono alterare l’equilibrio della coppia, facendole attraversare difficoltà e malessere: nascita di un figlio, conflittualità coniugale, eventi traumatici, calo della libido o altre problematiche sessuali, mancanza di confini con le famiglie d’origine, ecc…

 PERCHÈ UN SERVIZIO RIVOLTO ALLE COPPIE?
Quando il malessere provato da uno o entrambi i partner si prolunga nel tempo, un percorso psicologico può risultare essere la via migliore da intraprendere, senza che ognuno dei due partner perda la propria individualità e specificità. La difficoltà portata in stanza di terapia verrà contestualizzata all’interno del ciclo vitale della coppia, delle regole coniugali e della storia personale dei due partner.

 COME FUNZIONA IL SERVIZIO?
L’attenzione verterà sulla relazione e sui cambiamenti che i due partner potranno attuare per superare la crisi e recuperare quell’intesa iniziale, che permetterà loro di proseguire la relazione, con una consapevolezza e soddisfazione maggiore; o arrivare alla conclusione della relazione qualora il rapporto non andasse più a soddisfare le esigenze dei coniugi.