
Psicologa – Psicoterapeuta
Ho conseguito la laurea in Psicologia nel 2010 con una tesi di Neuropsicologia e sono iscritta all’albo degli psicologi del Piemonte con il numero 6349.
Successivamente mi sono specializzata in Psicoterapia presso la Nous di Milano, una scuola ad orientamento cognitivo-costruttivista e con un approccio fortemente basato sulla Mindfulness.
Ho iniziato la mia attività professionale occupandomi della valutazione e riabilitazione di deficit cognitivi conseguenti a cerebrolesioni presso il Presidio Sanitario Maria Ausiliatrice – Fondazione Don Gnocchi onlus.
Ho fatto esperienza in qualità di Psicoterapeuta presso il Centro di Salute Mentale e presso il servizio di Psicologia dell’Età Evolutiva dell’asl TO3, occupandomi di adolescenti e adulti.
Ho lavorato all’interno del Servizio di Psicologia in ambito Traumatologico dell’ospedale CTO di Torino come Psicologa e Psicoterapeuta. Presso tale struttura mi occupavo degli interventi di supporto psicologico all’interno dei reparti e di percorsi ambulatoriali per i pazienti dimessi.
Sono terapeuta EMDR di primo livello, un metodo psicoterapico riconosciuto utilizzato per il trattamento delle problematiche legate ad eventi traumatici. Tale approccio può inoltre essere proposto anche per esperienze più comuni ma che hanno comportato un importante stress emotivo.
Da anni mi occupo di adolescenti tramite progetti in collaborazione con Associazioni e con i Servizi Sociali del Comune di Torino.
Lavoro in libera professione presso lo studio di Psicologia Epimeleia offrendo interventi di valutazione e riabilitazione neuropsicologica, supporto psicologico e percorsi di psicoterapia rivolti ad adolescenti, adulti, coppie ed anziani.