Dott.ssa Paola Gatta

Psicologa

Sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi Torino e iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte con il numero 8422.
Nel 2015 ho conseguito il master biennale in Psicosessuologia, presso l’I.I.S.S (Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica) di Roma.
Sto frequentando l’ultimo anno della scuola di Psicoterapia presso l’istituto Emmeci di Torino, Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale.

Ho svolto il mio training formativo presso il SER.D A.S.L. TO1, nel servizio di tossicodipendenza adulti e attualmente sto terminando il training in psicoterapia presso l’Asl To5 di Nichelino, presso il servizio di consultorio familiare.

Collaboro con la S.I.S.P.Se  dal 2014, per il progetto “Oltre il muro” nella sezione sex offenders della Casa Circondariale di Vercelli, dove vengono effettuati colloqui psicologici.         

Credo fortemente nell’importanza della prevenzione, per questo conduco progetti di educazione sessuale e affettiva nelle scuole di livello primario e secondario.      

Ho partecipato alle SPES, Squadre Psicologiche per le Emergenze Sociali di Torino. Tale servizio ha l’obiettivo di offrire un primo aiuto psicologico alle persone che si trovano in una situazione di crisi, dovuta ad un lutto improvviso.
Conduco insieme ad una collega il progetto intitolato “La Gestione emotiva degli aspetti traumatici che coinvolgono la vita del Soccorritore”. Tale corso è rivolto a tutti i soccorritori della Croce Rossa Italiana, e permette loro di riconoscere e gestire eventuali momenti di difficoltà dovuti agli interventi effettuati.

Da circa due anni, co-conduco un gruppo di sostegno alla maternità “Neomamme in girotondo”, con l’obiettivo di accogliere quelli che possono essere i dubbi, le difficoltà ma anche le gioie che una mamma e una donna si trova ad affrontare in un momento delicato come quello.

 Collaboro in qualità di psicologa presso lo studio di Psicologia e Psicoterapia Epimeleia di Torino.

Mi occupo di: adolescenti, adulti, sostegno alla maternità, coppie, famiglie e anziani.

Contatti:
+39 3925333029
info@paolagatta.it

modulo di contatto

Compila il modulo
per contattarmi
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di rilasciare il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.