Dott.ssa Veronica Gullone

Psicologa – Psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico, specializzata in psicoterapie brevi e a lungo termine: mi sono laureata in Psicologia della Salute presso l’Università degli Studi di Torino, sono iscritta all’albo degli Psicologi del Piemonte (iscrizione n. 7278) e ho conseguito la specializzazione in psicoterapia presso la scuola S.A.I.G.A. di Torino.

 Nel corso della formazione mi sono occupata di Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione presso il Centro Esperto DCA per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare della Città della Salute e della Scienza di Torino, ho svolto psicoterapie brevi e focalizzate con adolescenti e adulti e percorsi di counselling parentale con genitori, fratelli e caregiver dei pazienti in cura. Mi sono inoltre occupata dello studio e dell’implementazione della Psicologia nei contesti di Cure Primarie, raccogliendo i bisogni psicologici all’interno dei Pronto Soccorso e occupandomi delle psicoterapie brevi dei pazienti adulti afferenti agli studi di medicina di famiglia. Precedentemente ho svolto tirocinio professionalizzante presso la psichiatria adulti dell’ASL TO2 (comunità terapeutica e Centro di Salute Mentale).
Mi occupo di Disturbi dello Spettro Autistico in collaborazione con vari enti, sia in qualità di operatrice che in qualità di supervisore, in attività rivolte a bambini e ragazzi tra i 3 e i 16 anni e alle loro famiglie; a tal fine ho conseguito il diploma in Tecnico di Analisi del Comportamento (TAC).

 Collaboro in qualità di psicologa-psicoterapeuta presso lo studio di Psicologia e Psicoterapia Epimeleia di Torino. In un’ottica psicodinamica adleriana, prendendo in considerazione lo stile di vita unico e irripetibile di ogni individuo, mi occupo di diagnosi, consulenze, percorsi di sostegno psicologico, counselling alle coppie genitoriali e alle famiglie, percorsi di psicoterapia breve e a lungo termine per adolescenti e adulti.

Contatti:
+39 3498164481
veronicagullone@gmail.com

modulo di contatto

Compila il modulo
per contattarmi
Dichiaro di aver preso visione della Privacy Policy e di rilasciare il consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.